Consenso noleggio

NOLEGGIO APPARECCHIATURE CPAP / APAP

Vivisol s.r.l. corrente in Monza, via G. Borgazzi, 27, CF e N. Reg. Imprese di Monza e Brianza, al n. 09372550963, il quale rappresenta, altresì, la partita iva della società e il cliente

  1. OGGETTO

    1. Il presente contratto ha per oggetto il noleggio da parte dell’Utente, per sé o per persona terza, di una cpap o un'apap per una durata complessiva da 1 a 5 mesi.

A seconda della disponibilità del Fornitore Partner, verrà fornita un’apparecchiatura nuova o rigenerata a nuovo e correttamente manutentata.

Resta inteso che rimarrà escluso dalla fornitura tutto quanto non espressamente previsto come incluso in pagina prodotto, salvo diversa e successiva integrazione scritta.

  1. OBBLIGHI DELLE PARTI

    • L’Utente sottoscrittore è consapevole che il presente contratto intercorre tra Vivisol e l’Utente stesso, che resterà responsabile del bene e degli adempimenti contrattuali posti a suo carico anche nell’ipotesi in cui l’utilizzatore finale sia la persona terza di cui al precedente punto 1.6.

    • L’Utente, contestualmente alla sottoscrizione del presente accordo, si impegna a custodire i beni indicati al precedente art. 1.1 con la diligenza del buon padre di famiglia e ad usarli e/o a farli usare dalla persona indicata al precedente punto 1.6. solo per uso personale e in conformità alle istruzioni fornite dal manuale d’uso e manutenzione e/o delle ulteriori istruzioni fornite dal Fornitore Partner contestualmente alla consegna. Il dispositivo è utilizzabile sotto prescrizione del proprio medico specialista. Si raccomanda di non utilizzare l’apparecchiatura o variare la terapia senza l’indicazione del proprio medico specialista.

    • Ai sensi dell’art. 57 co. 2, del D.Lgs. 21.02.2014 n. 21, in caso di restituzione dei beni a seguito di recesso, ai sensi del successivo art. 6, l’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

  2. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

    • Vivisol ed il Fornitore Partner declinano ogni responsabilità in ordine all’osservanza degli obblighi ad esse derivanti dal presente contratto qualora:

  • le prestazioni contrattuali diventino temporaneamente o definitivamente impossibili per cause di forza maggiore, come ad esempio : guerre, scioperi, inondazioni, incendi, sabotaggi, etc.;

  • le apparecchiature siano utilizzate in modo non conforme alle istruzioni d’uso e manutenzione fornite dal Fornitore Partner;

  • guasti causati alle apparecchiature da incuria, colpa o dolo dell’Utente o della persona terza utilizzatrice;

  • danni e/o guasti derivanti dalla rete elettrica dell’Utente o della persona terza utilizzatrice;

  • danni e/o guasti derivanti da altre apparecchiature presso l’Utente o la persona terza utilizzatrice che non siano assistite da Vivisol e/o siano connesse con i beni forniti da Vivisol;

  • Furto e/o danneggiamenti dei beni forniti da Vivisol ad opera di qualsiasi soggetto terzo (rispetto a Vivisol).

    1. Vivisolsi riserva di dare esecuzione al presente contratto direttamente o tramite terzi da essa qualificati e incaricati, che operino, comunque, sotto la responsabilità di Vivisol.

  1. CORRISPETTIVI E PAGAMENTI

    1. I prezzi per il noleggio sono indicati in piattaforma e fanno fede esclusivamente quelli online.

L’aliquota IVA che verrà applicata sarà quella prevista dalla normativa tributaria vigente al momento della stipula.

N.B. SE L’UTENTE È SOGGETTO CHE PUÒ GODERE DI ALIQUOTA IVA AGEVOLATA, SI PREGA DI SELEZIONARE LA CASELLA IVA AGEVOLATA DURANTE L'ACQUISTO E CARICARE IL RELATIVO DOCUMENTO D'ATTESTAZIONE D'INVALIDITA'.

  1. Il prezzo dovrà essere interamente corrisposto, sia in caso di acquisto che in caso di noleggio, contestualmente all’ordine tramite le condizioni di pagamento dell'e-shop.

  2. DURATA E PENALE

    • Per il caso di cui alla lett. B) del precedente art. 1.1, il presente contratto avrà la durata in mesi prescelta, con decorrenza dalla data di consegna dell’apparecchiatura.

    • Eventuali proroghe o rinnovi del noleggio dovranno essere espressamente pattuiti tra le parti, preferibilmente con l’emissione di un nuovo ordine sul portale di Vivisol.

    • Alla scadenza del noleggio, l’Utente dovrà restituire l’apparecchiatura ad A4H entro e non oltre 10 giorni. In caso di ritardata consegna, sarà facoltà di Vivisol addebitare all’Utente, per ogni giorno di ritardo un PENALE pari ad €50/ die. Resta salva ogni ulteriore azione di Vivisol per la tutela dei propri diritti ed interesse nonché per l’integrale risarcimento di ogni e qualsiasi maggior danno, ove documentato.

  3. DIRITTO DI RECESSO

    • L’Utente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla consegna dei beni, di cui al precedente punto 1.1,

    • Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di cui al punto precedente, di una comunicazione scritta alla sede legale di Vivisol S.r.l. -20900 Monza (MB), Via G. Borgazzi n. 27 – come da fac.simile qui allegato o con qualsiasi altra comunicazione scritta idonea - mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche tramite fax al n. 039.2396392 o a mezzo posta elettronica all’indirizzo clienti@vivisol.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio posta accettante entro i termini previsti dal contratto.

    • In luogo della comunicazione di cui al punto 6.2, è sufficiente la restituzione dei beni, così come descritti al punto 1.1 entro quattordici giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, inviando un’email a clienti@vivisol.it In tal caso, ove l’Utente non voglia provvedere direttamente alla restituzione con invio a mezzo posta o spedizioniere a proprie spese, potrà contattare direttamente Vivisol per il ritiro al numero verde 800.832.004 , fermo l’addebito a suo carico, da parte di Vivisol, delle spese dirette di restituzione dei beni al mittente.

    • Con la ricezione da parte di Vivisol della comunicazione del diritto di recesso, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto e l’Utente riceverà gratuitamente il rimborso di quanto eventualmente pagato nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui Vivisol sarà venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente. N.B. Nel caso di noleggio di beni (punto 1.1) il rimborso resterà subordinato alla previa restituzione dei beni a Vivisol o a terzi da essa incaricati o alla previa dimostrazione, da parte dell’Utente, dell’avvenuta spedizione a Vivisol per la restituzione.

    • In caso di prestazione di servizi accessori, essendo l’esecuzione degli stessi iniziata previo Suo consenso, l’Utente prende atto che, ai sensi dell’art. 59, lett. a) del Codice al Consumo (D.Lgs. 2005 n. 206), così come modificato dal D.Lgs. 21.02.2014 n. 21 e s.m.e .i., il recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già interamente eseguite.

  4. RECLAMI E RICHIESTE

    • Per eventuali reclami, comunicazioni di disservizio e/o richieste di assistenza, nonché per la restituzione dei beni, l’Utente potrà contattare direttamente il numero verde Vivisol nr. 800.832.004 selezioni 2, 3 o 4 nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, festività nazionali escluse.

  5. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    • I rappresentanti delle Parti ai fini della sottoscrizione del presente Contratto dichiarano di aver ricevuto informativa adeguata circa il trattamento dei dati personali ad esse relativi, reciprocamente forniti ai fini della stipula del presente Contratto, ai sensi della normativa tempo per tempo vigente e applicabile, ivi incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).

    • Fermo restando quanto sopra previsto, resta inteso che tali dati personali saranno considerati strettamente riservati e confidenziali e trattati come tali.

    • Nell’esecuzione del presente Contratto, e nelle connesse attività di trattamento di dati personali, le Parti si impegnano a rispettare la normativa, nazionale ed europea, tempo per tempo vigente, in materia di protezione dei dati personali, ed in particolare le disposizioni di cui al GDPR, nonché i provvedimenti delle competenti Autorità garanti per la protezione dei dati personali e ad eseguire i relativi adempimenti richiesti dalla normativa applicabile.

  6. RINVIO, CONDIZIONI E VARIE

    • PER TUTTO QUANTO QUI NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO, VALGANO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO CUI ESPRESSAMENTE SI RIMANDA, e le norme italiane applicabili [es. Codice del consumo (D.Lgs. 06.09.2005 n. 206 e sue s.m. e i.) e il codice civile italiano, artt. 1571 e ss.]

    1. Costituiscono parte integrante della documentazione necessaria al perfezionamento del presente contratto i seguenti documenti, reperibili ai link sotto indicati o che verranno consegnati in copia all’Utente contestualmente alla consegna dell’apparecchiatura:

  • Informativa sul trattamento dati personali

  • Manuale di uso e manutenzione (alla consegna)

  • DDT/bolla di consegna (alla consegna)

  • Modulo di attivazione servizio (alla consegna)

La sottoscrizione per accettazione dei sopra indicati documenti da parte dell’Utente, così come il tempestivo pagamento del corrispettivo di cui al precedente art. 4, costituiscono condizione essenziale per il perfezionamento del presente contratto e per l’insorgere delle obbligazioni in esso previste a carico di Vivisol.

  1. Modifiche e/o deroghe ad una qualsiasi delle clausole del presente contratto dovranno essere preventivamente concordate per iscritto tra le parti.

APPROVAZIONE SPECIFICA DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ. l’Utente/consumatore approva espressamente, dopo averne presa attenta visione, le seguenti clausole: 1. Oggetto; 2. Obblighi delle parti; 3. Limitazioni di responsabilità; 4. Corrispettivi e Pagamenti; 5. Durata e Penale; 6. Diritto di recesso; 7. Reclami e richieste; 8. Trattamento dei dati personali; 9. Rinvio, condizioni e varie.

APPROVAZIONE SPECIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Partner con la seguente sottoscrizione approva in modo specifico le seguenti clausole delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI CUI ALL’ALLEGATO A: (3) Obbligazioni e dichiarazioni del Partner; (4) Tariffazione e durata; (5) Mandato all’incasso e compensazioni; (9) Contestazioni e reclami sui pagamenti; (10) Ritardo nei pagamenti da parte del Partner; (11) Disposizioni inerenti prenotazioni, cancellazioni, recensioni e reclami; (13) Posizionamento; (14) Sospensioni, clausole risolutive espresse e condizioni risolutive; (15) Limitazioni di responsabilità; (17) Legge applicabile e foro competente; (20) Modifiche unilaterali.